PAOLO NORI e MALIKA AYANE presentano “Sanguina ancora. L’incredibile vita di Fëdor M. Dostojevskij”

PAOLO NORI, con MALIKA AYANE, presentano “Sanguina ancora. L’incredibile vita di Fëdor M. Dostojevskij”

SABATO 6 NOVEMBRE 2021, h 20.30
Spazio Polaresco, Bergamo (Via del Polaresco, 15)

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE
https://bit.ly/PaoloNoriMalikaAyanePolarescco
Sarà possibile acquistare il libro in loco grazie a Cartolibreria Nani

Finalista Premio Campiello 2021
Tutto comincia con Delitto e castigo, un romanzo che Paolo Nori legge da ragazzo: è una iniziazione e, al contempo, un’avventura. La scoperta è a suo modo violenta: quel romanzo, pubblicato centododici anni prima, a tremila chilometri di distanza, apre una ferita che non smette di sanguinare. “Sanguino ancora. Perché?” si chiede Paolo Nori, e la sua è una risposta altrettanto sanguinosa, anzi è un romanzo che racconta di un uomo che non ha mai smesso di trovarsi tanto spaesato quanto spietatamente esposto al suo tempo.

Scrittore e traduttore italiano. Ha pubblicato nel febbraio del 1999 per Fernandel (Ravenna) Le cose non sono le cose e, nel maggio del 1999, per Derive Approdi (Roma) Bassotuba non c’è, ristampato nel marzo del 2000 da Einaudi Stile Libero. Collabora con Il con Il Caffè letterario, bimestrale di letteratura ed immagini. Del 2008 sono Mi compro una gilera e Baltica 9. Ha tradotto e curato l’antologia degli scritti di Daniil Charms Disastri (Einaudi), l’edizione dei classici di Feltrinelli di Un eroe dei nostri tempi di Lermontov e delle Umili prose di Puškin. Per UTET pubblica nel 2019 I russi sono matti. Corso elementare di letteratura russa 1820 – 1921, mentre per Salani pubblica nel 2018 La grande Russia portatile e nel 2020 Che dispiacere, il suo primo giallo.
Malika Ayane
cantautrice milanese classe 1984. Dopo esser stata scoperta dalla Sugar di Caterina Caselli inizia una carriera costellata di successi segnata da cinque partecipazioni al Festival di Sanremo, due Premi della Critica “Mia Martini” e un totale di 4 dischi di platino e 1 disco d’oro per gli album Malika Ayane, Grovigli, Ricreazione e Naif. Parallelamente alla carriera musicale veste i panni di Evita nel musical teatrale e quelli di giudice a X Factor Italia nel 2019. Torna in gara al Festival di Sanremo 2021 con Ti Piaci Così, primo singolo estratto da Malifesto, sesto album di inediti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *