SMAC _ KARU live @ Spazio Polaresco 02.09.2022

Venerdì 02 Settembre il quinto appuntamento della rassegna musicale curata dagli Studio Murena ➤  KARU live @ Spazio Polaresco
• Electronic – Tribal – Contemporary Jazz •
alle 21.00
sul nuovo palco esterno di Spazio Polaresco in Via del Polaresco 15
INGRESSO GRATUITO con prenotazione consigliata a questo link ➤https://forms.gle/sa2xgq1SJdkAHkXSA
SMAC- Studio Murena Artists Call:
6 eventi estivi marchiati “Studio Murena”, tra Giugno e Settembre,
con un focus artistico su Nu-Jazz / Urban / Hip Hop ed elettronica live.
–––––––––––––––––––––––––––––––
SMAC (Studio Murena Artist Call) è una reunion artistica che vuole raccogliere i giovani attori di una nuova corrente musicale.
Sei serate, che vedono la curatela artistica del collettivo nu-jazz / rap milanese Studio Murena, che hanno l’intento di rappresentare il manifesto programmatico di una scena musicale che sta crescendo sempre più anche in Italia, dopo aver conquistato il mercato estero e che culmineranno con il concerto della band previsto per il 16 settembre.
–––––––––––––––––––––––––––––––
BIO
KARU – parola Swahili che indica chaos – è un personaggio mitologico che in modo quasi inconsapevole ed ingenuo guarisce le persone tramite la musica. Il contrabbassista Alberto Brutti ha scelto proprio questo termine per dare vita ad un progetto che lega il ritmo ancestrale della cultura tribal all’imprevedibiltà del jazz che deriva dalla scuola di Alice Coltrane e Charles Mingus. Le sue composizioni sono caratterizzate da risoluti colpi di contrabbasso ed un sax dal timbro estroso; ma a renderle ancora più mistiche e all avanguardia sono gli elementi old school trip hop quali samples e drum machines.
KARU pervade l’ ascoltatore con una musica che trasporta in un viaggio fuori dalla realtà, riscoprendo gli impulsi ancestrali che ci connettono più profondamente con il suono.
Per questo motivo i suoi live shows sono esperienze imperdibili: sofisticati e suggestivi contraddistinti da note più scure e improvvisi interludi, come un mito misterioso che deve essere ancora decifrato.
Alberto Brutti – Contrabbasso
Mario D’Alfonso – Sassofono
Andrea Di Nicolantonio – Chitarra Elettrica
Cristiano Amici – Batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *